3 Consigli utili per abbinare parquet e mobili | WoodcoWoodco |
54101
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-54101,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Consigli sul ParquetTrova Rivenditore

WOODCO-abbinare-parquet-e-mobili

3 Consigli utili per abbinare parquet e mobili per colore, posa e stile

Un po’ come succede al momento di scegliere lo stile giusto fra parquet e pareti o fra il pavimento in legno e il battiscopa, anche la decisione sull’abbinamento dei colori tra parquet e mobili dipende in larga misura dal tuo gusto personale e da quello che hai voluto dare alla tua abitazione.
Senz’altro però dovrai tener conto di dettagli come la dimensione degli spazi e la loro illuminazione, nonché delle tinte già adottate per i muri e lo zoccolino oppure per gli infissi.

mobili scuri quale parquet scegliere woodco

Parquet scuro e mobili scuri: per chi ama la continuità

In generale, si può dire che un pavimento in legno scuro e mobili scuri, si sposino meglio con gli ambienti più ampi, perché danno l’idea di contenerne il senso di dispersività; e che viceversa, le varietà chiare siano l’ideale per quelli più piccoli, perché riescono a conferirvi un’impressione di maggiore spaziosità.
In particolare poi, le varietà più classiche e naturalmente scure possono assicurare ottimi risultati in combinazione con alcuni mobili dalle cromie del blu, grigio e nero, come un frigorifero, una cassapanca o delle sedie. È questo il caso delle proposte di Signature, Slim e Dream che, nei loro toni più ombrosi conferisceono agli abbinamenti un gusto decisamente elegante e chic. L’accostamento tra parquet e mobili scuri deve essere fatto, comunque, con massima attenzione perché il rischio opposto è quello di incupire troppo l’ambiente.

Pavimento in legno scuro e arredo chiaro: la scelta del contrasto

L’accostamento fra mobili chiari e parquet scuro è a sua volta accattivante e decisamente diffuso, per quanto magari più indicato ad ambienti ariosi e dalla notevole luminosità naturale, con ampie vetrate.
Proprio questa tendenza nordica e minimalista trova nell’unione tra mobili chiari e parquet più scuri un equilibrio semplice, ma di forte impatto visivo.

come abbinare pavimento in legno e mobili- woodco

Per ambienti classici, nel segno della continuità

Quello fra i pavimenti in legno e gli arredi in stile antico e tradizionale è un connubio consolidato che per essere valorizzato appieno deve preferibilmente basarsi su tinte neutre capaci di far risaltare sia il pregio dei mobili sia la bellezza e il calore del parquet. È spesso consigliato per questo l’uso del noce, che è parte integrante della nostra proposta, con sistemi di posa a quadrotte o spina di pesce, per esempio.
L’esperienza di Woodco sul campo permette di suggerirti in quest’ambito la scelta del parquet Rovere Coloniale della collezione Signature, che si sposa ottimamente a complementi d’arredo dal tocco elegante ed essenziale, da un lato; e dall’altro al verde che circonda le residenze di campagna e le cascine. Ricco di sfumature e venature promette di rappresentare un autentico elogio alla natura valorizzato dalla colorazione particolarmente viva e intensa.

parquet chiaro e mobili abbinamento