Abbinare parquet e battiscopa: una bella coppia | Woodco
53983
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-53983,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Consigli sul ParquetTrova Rivenditore

Woodco_abbinare parquet e battiscopa

Abbinare parquet e battiscopa: così nasce una bella coppia

Scegliere adeguatamente come abbinare parquet e battiscopa, o zoccolino, non è una decisione banale e ha direttamente a che fare con l’idea che hai della tua abitazione, e dell’immagine che intendi trasmettere optando per l’uno o l’altro accostamento di colore o materiale. Anche perché considerare la sola convivenza fra battiscopa e pavimento in legno non basta: bisogna invece guardare all’insieme, cioè all’effetto che parquet e battiscopa creano unitamente al resto dell’arredo e allabbinamento con il colore delle pareti.

Tipi battiscopa Woodco

Abbinare il battiscopa al pavimento? Scegli l’altezza, i colori, le varietà

Nato per ricoprire le parti di raccordo fra i muri e le pavimentazioni, proteggendole sia da polvere e sporco, sia dagli eventuali graffi causati da aspirapolvere o scope, lo zoccolino ha di consueto un’altezza compresa fra i 6 e gli 8 centimetri, anche se le varietà oggi sul mercato sono davvero numerose. Ti consigliamo di posare un battiscopa basso se vuoi dare maggior slancio verticale alle pareti, al contrario, uno zoccolino alto – indicato soprattutto per una maggiore copertura dei muri negli ambienti d’ufficio – le fa apparire più basse.
Molto spesso, inoltre, ci si domanda se il battiscopa deve essere uguale al pavimento, oppure alle porte: noi ti consigliamo di seguire il tuo gusto personale. Se preferisci una posa nel segno della continuità cromatica, con parquet, battiscopa e porte in tinte identiche o uniformi, oppure di puntare sul forte contrasto. In questo caso, l’affiancamento di colorazioni chiare e scure può far meglio risaltare le caratteristiche sia dei parquet sia delle pareti.

Non solo parquet: l’offerta di battiscopa Woodco

Quali che siano le tue preferenze, possiamo proporti tre originali linee di zoccolino – Design, Becco di Civetta e Decò – e un ampio ventaglio di varianti di colore, di dimensioni e materiale.
Design è disponibile nei formati da 50×13, 80×13, 100×10 e 100×13 millimetri in colori che vanno dal rovere e rovere grezzo, al doussiè e quindi al noce Tanganica e teak sino, al laccato bianco e nero. Il Becco di Civetta, che si contraddistingue per le forme arrotondate dei suoi bordi superiori, è prodotto in formati da 70×10, 80×13, 100×10 e 100×13 millimetri. Alle qualità tipiche anche dei modelli Design unisce faggio, ciliegio, merbau, iroko, laccato RAL 9010, larice e larice grezzo, rovere spazzolato bianco e rovere naturalizzato, wengè, jatoba, Decò si presenta nelle quattro serie Ducale (100×15); Gran Ducale (120×13); Liberty (140×16) e Queen Victoria (150×16 millimetri).

Vuoi avere altre informazioni?
Scopri tutti nostri modelli nel catalogo dedicato.

Catalogo Battiscopa