Certificazioni | Woodco
Il nostro legno ha ottenuto diverse certificazioni per garantirvi un prodotto che sia attento all’ambiente e alla salute.
certificazioni legno, parquet, legno, woodco
51160
page-template-default,page,page-id-51160,page-child,parent-pageid-50711,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
Slide_1 - copia - copia

racconti qualcosa di unico e personale.

SCOPRI MONOLITH
Particolarmente apprezzato dai progettisti per la sua notevole capacità di arredo dovuta al peculiare effetto di frammentazione del colore, questo parquet industriale prefinito è perfetto non solo negli spazi commerciali ma anche nei contesti residenziali più moderni dallo stile metropolitano. Monolith sa adattarsi e mescolarsi alle diverse esigenze abitative con equilibrio e gusto. Rievoca suggestioni dal fascino industriale ma con tutto il valore del rovere di Slavonia.

Slide_1 - copia - copia

racconti qualcosa di unico e personale.

SPINA UNGHERESE
Con la sua intramontabile eleganza, la spina ungherese non solo modifica la percezione ottica degli ambienti, ma è anche in grado di trasformarli in un luogo suggestivo e ricco di narrazione. Utilizzata in passato nei palazzi storici e nelle residenze più prestigiose, la spina ungherese è diventata elemento distintivo per interni sofisticati e moderni. All’interno della collezione Dream, proponiamo il formato spina ungherese con angolazione di 52 gradi e declinato in ben 33 colorazioni.

Slide_2

IL PARQUET DALLO SPESSORE RIDOTTO
Slim è la collezione che concentra in soli 10 mm di spessore tutta l’eleganza e il valore estetico di un vero parquet per fare del legno una scelta ottimale anche nei casi di ristrutturazione o in presenza di pavimenti radianti. Disponibile, oltre che nel classico formato largo 120 mm, anche nella tavola di grandi dimensioni con larghezza 180 mm.

previous arrow
next arrow

CertificazioniTrova Rivenditore

Certificazioni

Tutti i parquet Woodco rispondono ai requisiti dettati dalla normativa europea sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno. Alcuni prodotti rientrano nella classe di reazione al fuoco Cfl-s1. Ogni parquet rispetta ampiamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide ponendosi abbondantemente al di sotto degli standard richiesti e garantendo al consumatore un prodotto salubre, sicuro e garantito.

Per tutti i pavimenti, non solo scegliamo legnami preferibilmente di origine europea, ma anche la produzione e la lavorazione hanno luogo prevalentemente in Europa. Il sito produttivo si trova immerso nella foresta della Slavonia nell’area di crescita della materia prima impiegata per la realizzazione della maggior parte dei nostri parquet. Questo garantisce sia un controllo diretto sui materiali, che un abbattimento dell’impatto ambientale grazie a minori emissioni di CO2.

 

La certificazione FSC® (license code FSC-C092602) garantisce l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata FSC®, certa e verificabile, contribuisce alla salvaguardia degli ecosistemi forestali di provenienza. Chiedi dei nostri prodotti certificati FSC®.

La certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) garantisce che le materie prime impiegate nei processi di lavorazione, siano provenienti da foreste nel rispetto di standard di gestione forestale sostenibile e quindi della componente ambientale, sociale ed economica, delle norme sulla responsabilità ecologica ed ambientale, e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata PEFC, è certa e verificabile.