SCOPRI ARROW
L’intuizione creativa molto spesso nasce dalla semplicità. Un singolo elemento, se ben congegnato, può dare forma a un modulo, che a sua volta diviene sistema e infine progetto. È questa l’idea che ha portato allo sviluppo di Arrow, il nuovo formato di parquet che permette di liberare la fantasia progettuale e dare forma ad infiniti schemi di posa. Oltre al tradizionale disegno a spina italiana possono essere creati accostamenti ed intrecci di respiro più o meno ampio, dando vita a pattern modulari facilmente replicabili anche in grandi metrature.
SPINA UNGHERESE
Con la sua intramontabile eleganza, la spina ungherese non solo modifica la percezione ottica degli ambienti, ma è anche in grado di trasformarli in un luogo suggestivo e ricco di narrazione. Utilizzata in passato nei palazzi storici e nelle residenze più prestigiose, la spina ungherese è diventata elemento distintivo per interni sofisticati e moderni. All’interno della collezione Dream, proponiamo il formato spina ungherese con angolazione di 52 gradi e declinato in ben 33 colorazioni.
IL PARQUET DALLO SPESSORE RIDOTTO
Slim è la collezione che concentra in soli 10 mm di spessore tutta l’eleganza e il valore estetico di un vero parquet per fare del legno una scelta ottimale anche nei casi di ristrutturazione o in presenza di pavimenti radianti. Disponibile, oltre che nel classico formato largo 120 mm, anche nella tavola di grandi dimensioni con larghezza 180 mm.
La differenza tra un pavimento qualsiasi e un pavimento in vero legno, capace di trasmettere calore e personalizzare un intero ambiente, può essere sottile come una tavola di legno.
SLIM è la collezione che concentra in un parquetdi 10 mm di spessore tutta la sua eleganza e il suo valore estetico per fare del legno una scelta ottimale anche nei casi di ristrutturazione con parquet flottante e posa su pavimenti radianti. Disponibile nelle essenze Rovere e Teak e in due tavole di diverse larghezze per offrire nuove possibilità di personalizzazione.
Essenze
Rovere
Naturale Verniciato
Sabbia
Crema
Malto
Cognac
Cemento
Miele
Nocciola
Argento
Cumino
Teak
Naturale
Formati e Disegni
Gallery
Rovere Naturale | Parquet Tavola 180
Rovere Naturale | Parquet Tavola 120
Rovere Naturale | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Rovere Cognac | Parquet Tavola 180
Rovere Cognac | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Rovere Sabbia | Parquet Tavola 180
Rovere Sabbia | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Rovere Miele | Parquet Tavola 180
Rovere Miele | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Rovere Argento | Parquet Tavola 120
Rovere Argento | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Rovere Malto | Parquet Tavola 180
Rovere Malto | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Rovere Nocciola | Parquet Tavola 180
Rovere Nocciola | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Rovere Cumino | Parquet Tavola 120
Rovere Cumino | Parquet Spazzolato – Vernice Extra Opaca
Scelta
NATURAL
SPIRIT
WILD
Parquet con superfici caratterizzate da leggere variazioni cromatiche, nodi di dimensioni contenute e un aspetto complessivamente omogeneo nel disegno della venatura.
Pavimenti in parquet di grande impatto estetico, contraddistinti da nodi e variazioni cromatiche accentuate che donano all’ambiente un tocco visibile di personalità.
Parquet decisamente originali e dal carattere forte con nodi, crepe e spaccature stuccati a filo. Possono presentare anche tracce di alburno.
Tutti i parquet rispondono ai requisiti dettati dalla normativa europea sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno. Alcuni prodotti rientrano nella classe di reazione al fuoco Cfl-s1. Ogni parquet rispetta ampiamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide ponendosi abbondantemente al di sotto degli standard richiesti e garantendo al consumatore un prodotto salubre, sicuro e garantito.
Prodotto Europeo
Per tutti i pavimenti, non solo scegliamo legnami di origine europea, ma anche la produzione e la lavorazione hanno luogo rigorosamente in Europa. Il sito produttivo si trova immerso nella foresta della Slavonia nell’area di crescita della materia prima impiegata per la realizzazione della maggior parte dei nostri parquet. Questo garantisce sia un controllo diretto sui materiali, che un abbattimento dell’impatto ambientale grazie a minori emissioni di CO2.
Ecosostenibilità garantita
La certificazione FSC® garantisce l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata FSC, certa e verificabile, contribuisce alla salvaguardia degli ecosistemi forestali di provenienza. La certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) garantisce che le materie prime impiegate nei processi di lavorazione, siano provenienti da foreste nel rispetto di standard di gestione forestale sostenibile e quindi della componente ambientale, sociale ed economica, delle norme sulla responsabilità ecologica ed ambientale, e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata PEFC, è certa e verificabile.