RISTRUTTURARE CASA E RINNOVARE IL PAVIMENTO - Woodco
51625
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-51625,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Consigli sul ParquetTrova Rivenditore

RISTRUTTURARE CASA E RINNOVARE IL PAVIMENTO

Che si tratti di un rinnovo parziale oppure di un intervento più strutturale, ristrutturare casa comporta, nella maggior parte dei casi, anche il rinnovo della pavimentazione.
Riguardo questo intervento è necessario valutare tutta una serie di fattori che riguardano l’invasività dei lavori, il budget di spesa, gli eventuali vincoli di quota dati dagli infissi esistenti ed i tempi per effettuare l’intervento.

In questo approfondimento tecnico cercheremo di dare delle risposte sui principali quesiti legati al rifacimento delle pavimentazioni nel caso di ristrutturazioni. In particolare forniremo alcune informazioni e indicazioni riguardo le seguenti tematiche:

► ristrutturare casa: decidere se demolire o rivestire il vecchio pavimento

►requisiti perché il pavimento possa essere rivestito anziché demolito

►aspetti da tenere presente quando si riveste un vecchio pavimento in piastrella o legno con un nuovo parquet, laminato o pavimento LVT

►gestione dei serramenti interni (soglie e porte) in funzione del nuovo pavimento

►scegliere il pavimento migliore, tra parquet, laminati e pavimenti vinilici, che meglio si adatti a particolari esigenze tecniche ed estetiche.

SCARICA L’APPROFONDIMENTO TECNICO