Le stanze degli angeli | Woodco
53075
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-53075,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Le stanze degli angeli

In uno dei palazzi simbolo di Molfetta, un intervento di riqualificazione si fa interprete delle necessità abitative contemporanee tutelando il valore storico e iconico del contesto. Merito anche dei pregiati pavimenti in teak Woodco, scelti in una delle più nobili geometrie di posa.
Situato lungo il perimetro del centro storico, Palazzo Galante Gadaleta è uno dei simboli della città di Molfetta (Bari). Affacciato sull’orizzonte dell’Adriatico, si distingue non solo in quanto unico accesso al Torrione Passari – bastione cilindrico del Cinquecento con funzioni difensive – ma anche per l’involucro in pietra dall’elevato pregio storico, artistico e architettonico. All’interno di uno dei tre livelli che compongono lo stabile, l’architetto Danilo Palumbo ha firmato un intervento di restauro che da un lato ha consentito il recupero e la valorizzazione delle preesistenze, e dall’altro ha saputo tener conto delle necessità abitative contemporanee della committenza.
Scarica il comunicato stampa

Category

Case History, Comunicato stampa, Parquet, Pavimenti

Date

29 ottobre 2018

focus On