Parquet o gres effetto legno? Scopri le differenze | Woodco
53700
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-53700,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Consigli sul ParquetTrova Rivenditore

Parquet o gres effetto legno?

Parquet o gres effetto legno? 5 motivi per preferire il parquet

Parquet o gres effetto legno? Questa è una domanda comune che si fanno spesso gli utenti nella scelta del prossimo pavimento.
Per gli effetti visivi che riesce a creare e il suo prezzo competitivo il gres porcellanato effetto-legno si sta sicuramente affermando sul mercato come un rivale del parquet.
Resta però pur sempre la copia di un originale, cioè il vero pavimento in legno, che rispetto al gres può presentare diversi vantaggi.

1 – Il parquet è innanzitutto fatto di materia viva e naturale, come tale ineguagliabile per le sensazioni dicalore che trasmette e i suoi profumi, oltre che per la varietà delle sue colorazioni e nuance.

2- Il parquet è resistente, e nel caso si danneggi puoi ripararlo seguendo i nostri consigli, e assicura un perfetto isolamento termico e acustico.

3- Il pavimento in legno è ecologico, specie se la materia prima viene da fonti certificate FSC, e può esserverniciato e trattato con oli e cere interamente ecosostenibili. Inoltre, per mettere in risalto l’effetto materico e le sue venature, il legno viene sottoposto alla spazzolatura con spazzole in teflon e finito con vernici completamente atossiche o oli naturali.

Prezzo parquet o gres effetto legno

4- Gres vs. parquet: occhio ai prezzi

Questa spazzolatura viene fatta anche al gres, ma più in profondità, permettendo allo sporco di penetrare più ostinatamente le fessurazioni e le fughe, con il risultato di complicare le operazioni di pulizia.
Già, ma il prezzo?
Si è detto che quello del gres porcellanato è competitivo, ma è pur vero che se cerchi una pavimentazione di qualità, allora potrai acquistare un ottimo parquet a un prezzo non dissimile. In più, intervenendo periodicamente sulle parti graffiate e con un attento lavoro di levigatura, anche a distanza di 15-20 anni dall’acquisto potrai restituire al pavimento in legno il fascino degli inizi, cosa estremamente rara per i pavimenti in gres porcellanato.

5- Naturali in tutto e per tutto

Superfici piallate a mano e spazzolate, poi impregnate con oli e cere del tutto naturali. Queste sono le caratteristiche della famiglia di parquet in rovere Impression che noi di Woodco ti proponiamo come valida alternativa alla scelta di un pavimento in gres porcellanato. Il rovere europeo che utilizziamo è disponibile nelle varianti fumé Calantha e Kalika, nel light-fumé di Maylea ed Eranthe, nelle versioni Zahir e Liko.

La collezione Impression è composta da tavole di grande formato a due strati, con superficie in rovere e supporto in multistrato di pioppo, ideale sia per la posa flottante sia per quella incollata. In rovere europeo è anche proprio della nostra collezione Ground che si adatta a una ampia varietà di ambienti e arredi creando effetti cromatici d’impatto.
È sul mercato nelle varianti Limo, Dune, Torba, Campo, Argilla, Sottobosco. Rifiniti con vernici prive di solventi chimici e con oli e cere naturali, possono esser trattati con prodotti Woodco Care che ne preservano longevità e bellezza.

Scopri i cataloghi delle collezioni Impression e Ground
Catalogo parquet Impression di Woodco

Catalogo Impression

Catalogo parquet Ground Woodco

Catalogo Ground