Essenze, colori e disegni di posa parquet Signature | Woodco
53654
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-53654,theme-bodega,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Consigli sul ParquetTrova Rivenditore

woodco_essenze_colori_disegni_posa_parquet_01

Parquet Signature: essenze, colori e disegni di posa

Due essenze legnose, rovere e noce, ma un’ampia varietà di disegni, colori e formati. Sono queste le caratteristiche della linea dei parquet Signature che noi di Woodco ti proponiamo se a un pavimento in legno chiedi di diventare un elemento distintivo e pregiato all’interno di un progetto di arredo. Frutto dell’incontro fra la produzione artigianale della tradizione e le moderne tecnologie, è disponibile nel parquet in rovere autentico di Slavonia – elegante e durevole, ricco di profumi e storia – o in noce, materiale dalla resa estetica sempre di grande effetto. E c’è un mondo intero dietro queste essenze.

Una ricca tavolozza di colori per il tuo parquet

La scelta dell’essenza e del colore rappresenta il primo importante passo per la posa di un parquet e prima ancora, nel catalogo Woodco Signature, si può optare fra tre diverse scelte di prodotto. La scelta Natural spicca per le leggere variazioni cromatiche e l’omogeneità della venatura; Spirit si distingue per l’impatto estetico e le variazioni cromatiche accentuate; Wild per il carattere forte i cui simboli sono i nodi, le crepe e le spaccature a filo. Se stai pensando a un pavimento in legno di rovere, Signature offre oltre 40 possibili varianti di colore: da Mirra a Caribou sino a Cuoio e Canapa, passando per Corno d’Alce, Selce, Tabacco tostato, Crema e Cognac. E ancora Creta, Pepe bianco, Naturale, Nocciola, Pergamena e Pasta di Meliga.

Se preferisci un parquet in noce, le variazioni sul tema sono sei, e non di minore effetto: Veste di monaco, Zibellino, Foglia di tabacco, Cammello, Bruno di Marte e Naturale.

Adesso, non ti resta che identificare il disegno più adatto.

Nove disegni per fare la differenza nella posa

Troverai Woodco Signature in formato tavola che per il rovere si presenta in larghezze da 140, 160, 200 e 400 millimetri. In noce sono disponibili le tavole da 160 e 190 millimetri. In più i disegni e formati di posa sono stati realizzati per trasformare il tuo pavimento in legno in qualcosa di originale e unico , per questo noi di Woodco te ne possiamo suggerire almeno altri nove: Spina 45, Spina corta, Spina per esagono ed Esagono. E a seguire Trapezio, Pattern 180, Listello e Parallelo.

Chiude la lista una serie di otto Quadrotte (600 x 600 o 800 x 800 millimetri) dalla trama elaborata e le tinte calde. Trapezio, Listello, Pattern 180, Quadrotte, Esagono, Spina corta sono tutti modelli a due strati con supporto in multistrato di betulla. Soltanto Parallelo è in massello, mentre tutte le altre tavole sono a tre strati e controbilanciate in abete o in derullato di abete.

Scopri tutti i colori e i disegni di posa di Signature
Woodco_parquet in legno signature

Collezione Signature