Signature: in una collezione la libertà di più essenze e formati | Woodco
54301
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-54301,theme-bodega,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Advices on ParquetFind a Dealer

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Signature collezione cover

Signature: in una collezione la libertà di più essenze e formati

Le ragioni per scegliere un parquet Woodco sono molte, ma la collezione Signature è fra i pavimenti in legno quella che ti permette di unire le caratteristiche di qualità di una lavorazione artigianale con il desiderio di dare vita e forma a un progetto d’arredo personalizzato in base ai tuoi gusti ed esigenze. I parquet di Signature sono realizzati in rovere di Slavonia o in noce e assicurano a posatori e clienti finali totale libertà nelle geometrie, colori ed effetti, così da permettere alla creatività di esprimersi sempre al meglio.

Colori, dimensioni e caratteristiche della collezione Signature

Le varianti di colore disponibili per i parquet in rovere di Slavonia sono 36 e altre 6 sono quelle in noce. Le dimensioni delle tavole in rovere variano dai 140 ai 160, 200 e 350 millimetri; in noce sono invece realizzate le tavole da 160 e 180 millimetri. La scelta tra essenza, colore, da combinare con formati e schemi di posa, moltiplicano enormemente le possibilità di creare un parquet unico e personale. E naturalmente, poi, potrai scegliere parquet in grado di dare maggiore o minore risalto alle nodosità e alle venature che caratterizzano il prodotto, a seconda dello stile e dell’impatto che vorrai dare alla tua casa. Per esempio, la scelta Natural è caratterizzata da leggere variazioni cromatiche, nodi di dimensioni contenute e un aspetto complessivamente omogeneo nel disegno della venatura. Spirit riesce invece a dar vita a pavimenti di grande impatto estetico, contraddistinti da nodi e variazioni cromatiche accentuate che donano all’ambiente un tocco visibile di personalità. Non da ultimo, la scelta Wild è pensata per esprimere un carattere forte con nodi, crepe e spaccature stuccati a filo e l’eventuale presenza di tracce di alburno.

Il tratto distintivo di Signature: la personalizzazione

Se Signature è considerata la scelta ideale per chi vuole fare del parquet un elemento distintivo dei suoi progetti d’arredo è perché permette di creare pavimentazioni in legno a tutti gli effetti sartoriali e customizzate, grazie alla possibilità di ideare geometrie sempre differenti e sorprendenti. Spiccano sotto questo aspetto le geometrie a design come Pattern 180, Spina per esagono, Spina corta, Arrow e Monolith, le new entry della collezione.

In particolare, Pattern 180 può essere declinato in tutte 36 le colorazioni del rovere e le rispettive finiture di superficie che vanno dalla spazzolatura, al taglio sega e alla piallatura. Quanto alle spine, quella per esagono, nata dall’unione di tre listelli diversi, consente di lavorare tanto sui colori quanto sulle prospettive regalando agli ambienti un affascinante effetto 3D. La spina corta ha listelli più larghi e accostabili sia sul lato corto sia su quello lungo, a seconda che si vogliano accentuare il dinamismo o l’ariosità degli ambienti. La 45 deve la denominazione al taglio con inclinazione a 45 gradi del lato corto di ogni listello: la varietà in noce la impreziosisce, valorizzandone le sfumature.

 

Monolith

Le Quadrotte Signature fra stile, tradizione e design contemporaneo

Il connubio fra le tecniche tradizionali di lavorazione del legno e una ricerca stilistica che soddisfi i gusti più attuali è il marchio di fabbrica delle Quadrotte Signature, sul mercato in 8 diversi disegni e formati che spaziano da composizioni più moderne e lineari a disegni più classicheggianti ed imponeneti come la quadrotta Q8 versailles in dimensioni mm.980×980. Tutte prodotte con uno strato di 4 millimetri di legno nobile su supporto multistrato in betulla, si presentano in molteplici varianti di colore e formati, permettendo a loro volta l’esecuzione di schemi e disegni e permettono a loro volta l’esecuzione di schemi e disegni originali.

Arrow

Scopri di più sulla collezione Signature e sulle sue due novità: Arrow e Monolith all’interno del catalogo

Catalogo parquet