26 OTTOBRE 2018 - EVENTO FORMATIVO - Woodco
52960
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-52960,theme-bodega,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

racconti qualcosa di unico e personale.

DREAM: UN PARQUET PREFINITO CHE FA SOGNARE
Ricca di colori, finiture e formati, Dream è la collezione di parquet prefinito che trasforma in realtà la tua idea di casa e fa sì che ogni ambiente racconti qualcosa di unico e personale.

SIGNATURE: L’ARTE DEL PARQUET PIÙ PREGIATO
Quando la maestria di un’arte raggiunge l’eccellenza e dà vita ad opere così curate nel dettaglio da diventare irripetibili, la firma dell’artista diventa garanzia di valore e di unicità. In questo risiede l’esclusività della collezione di parquet pregiato SIGNATURE: tavole che nascono dalla lavorazione eseguita da mani artigiane di provata esperienza.

L’ELEGANZA DI SLIM IN 10 MM DI SPESSORE
Una collezione di parquet sottile, che racchiude in soli 10 mm, tutto il valore estetico del legno. SLIM è la scelta ottimale per essere posato sopra a pavimenti esistenti e in casi di ristrutturazioni.

previous arrow
next arrow
Slider

Il parquet e i sistemi radianti a pavimento: potenzialità e criticità

L’evento mira a fornire conoscenze sulla relazione tra parquet e sistemi radianti a pavimento, indicandone potenzialità e criticità.
Agli architetti partecipanti verranno riconosciuti n.3 Crediti Formativi Professionali (CFP) dall’Ordine degli Architetti di Trento.

Programma
Ore 14:30 Accoglienza e raccolta firme
Ore 15:00 Inizio dei lavori, introduzione e benvenuto
Ore 15:10 I piani di posa riscaldanti e raffrescanti:
1. tipologia tradizionale
2. sistemi radianti a basso spessore e bassa inerzia, confronto
3. riferimenti normativi
Ore 16:00 La posa del parquet su sistemi radianti
1. condizioni per la posa nei vari casi
2. resistenza termica della pavimentazione
3. riferimenti normativi
Ore 17:15 Domande e consegna attestato.

Seguirà rinfresco per i partecipanti.

Interverranno:
Ing. Clara Peretti. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Fisica Tecnica. Svolge attività di ricerca nell’ambito della fisica degli edifici. Partecipa attivamente al gruppo di lavoro WG8 della normativa ISO TC 205. Collabora con l’Agenzia CasaClima per la direttiva CasaClima Nature sui temi di qualità dell’aria. È coordinatrice scientifica del Consorzio Q-RAD che raduna le principali aziende nel settore dei sistemi radianti.
Per. Ind. Salvador Dalvano. Socio fondatore e attuale presidente dell’Associazione Nazionale Posatori Pavimenti di Legno. Svolge il ruolo di perito ed esperto nel settore dei pavimenti in legno e delle problematiche di posa e finitura. È membro delle commissioni UNI che si occupano di parquet e massetti. Da 30 anni è restauratore accreditato per il settore delle pavimentazioni lignee storiche, presso importanti musei e siti storici Italiani.

Venerdì 26 ottobre 2018 | 14:30 – 18:00
Woodco | Via Antonio Detassis, 17 | 38121 Trento

Evento gratuito, 3 CFP per gli architetti. Posti limitati, iscrizione obbligatoria entro martedì 23 ottobre 2018.

ISCRIVITI

Category

Formazione, Parquet, Pavimenti

Date

3 ottobre 2018

focus On