Il nostro sogno è portare il legno sui pavimenti di tutte le case.
Azienda
La nostra storia è fatta di persone
Il legno è una passione che si intreccia con le storie personali di chi, dal 1983, ha dato vita a un progetto capace di portare innovazione nel mercato italiano dei pavimenti.
Fin dall’inizio Woodco si è fatta promotrice della cultura dei pavimenti in legno prefiniti, sviluppando un know how artigianale fondato su ricerca stilistica, gusto italiano e qualità del parquet: perché dopo oltre 40 anni, sono ancora le persone a fare la differenza.
Timeline
1983
Le fondamenta di un sogno
Il presidente dell’epoca posa la prima pietra del capannone originario.
Nel 1983 un gruppo di professionisti con una lunga esperienza nel settore decide di unire competenze e visione comune: nasce così Pavingross, con l’obiettivo di offrire prodotti e soluzioni innovative per il mondo dei pavimenti.
2000
Un punto di riferimento in Italia
Nel corso degli anni, l’azienda ha distribuito in esclusiva per il mercato italiano alcuni tra i più prestigiosi brand europei nel settore del legno e dei laminati. Questa capacità di selezionare e rappresentare eccellenze europee ha permesso a Pavingross di affermarsi come un punto di riferimento a livello nazionale.
2009
Nasce il brand Woodco
Il presidente presenta il nuovo progetto, Woodco.
Per dare una nuova identità all’azienda e rafforzare la presenza sul mercato, nasce Woodco. Un marchio tutto italiano, pensato per rappresentare al meglio la filosofia aziendale e un’offerta di prodotti studiati per le esigenze del mercato nazionale.
2018
Una nuova casa per crescere
Woodco inaugura la sua nuova sede: spazi luminosi e funzionali, progettati per valorizzare il lavoro delle persone, vero cuore pulsante dell’azienda. Una struttura moderna, con aree meeting, sale formazione e uno showroom pensato per offrire ai clienti un’autentica esperienza Woodco. Raddoppiate anche le superfici di stoccaggio.
2025
Oltre 40 anni di passione
Dopo oltre quarant’anni di attività, lo spirito è lo stesso del primo giorno: passione, impegno e responsabilità verso i nostri clienti. Il riconoscimento che il mercato ci ha attribuito è per noi motivo di orgoglio, ma anche stimolo costante a migliorare e innovare. La storia continua.
Vogliamo dare a ciascuno il prodotto perfetto al prezzo più giusto
Crediamo che esista un parquet giusto per ogni progetto d’arredo: il pavimento in legno capace di esprimere al meglio ogni personalità e raccontare una storia unica.
Per questo mettiamo la nostra conoscenza e l’esperienza di artigiani appassionati al servizio dei clienti, dando vita a pavimenti in legno diversi, accessibili e di altissima qualità.
La profonda conoscenza della materia prima, dei fornitori e delle lavorazioni ci consente di creare valore lungo tutta la filiera produttiva e di garantire standard qualitativi elevati.
La certificazione PEFC (licenza d’uso dei marchi PEFC/18-31-148) assicura che le materie prime provengano da foreste gestite in modo sostenibile. Inoltre, scegliamo legnami preferibilmente di origine europea e concentriamo produzione e lavorazione prevalentemente in Europa.
Il sito produttivo è immerso nella foresta della Slavonia, area di crescita della materia prima utilizzata per gran parte dei nostri parquet. Questo permette un controllo diretto sui materiali e una riduzione dell’impatto ambientale grazie a minori emissioni di CO₂.
Trasparenza e chiarezza sono alla base dei nostri valori aziendali.
Per questo Woodco ha aderito al modello 231 di organizzazione e gestione, uno strumento che consente di monitorare con maggiore attenzione le attività aziendali e quelle dei collaboratori.
Attraverso principi generali, regole di condotta, strumenti di controllo, attività formative e procedure organizzative, il codice etico mira a prevenire comportamenti illeciti e a promuovere lealtà, correttezza e responsabilità verso tutti i portatori di interesse: dipendenti, fornitori, clienti e istituzioni.