Parquet grigio chiaro: i pro e i contro | Woodco
55174
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-55174,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Advices on ParquetFind a Dealer

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

woocoparquet grigio chiaro tortora

Parquet grigio chiaro: i pro e i contro

Il parquet grigio chiaro sta attraversando, negli ultimi anni, un periodo di tendenza che non sembra arrestarsi. Dall’aspetto elegante e dal gusto raffinato il pavimento in legno di questa tonalità regala un tocco moderno, minimal e pulito, agli ambienti in cui si decide di posarlo. Fra le numerose varietà di colore dei nostri pavimenti in legno potrai trovare sicuramente delle tonalità di parquet in grigio chiaro, come, ad esempio quelle in rovere nella collezione Dream, dove spiccano le tinte Tortora, Cenere, Cemento, Melange, Argento.

Dell’accostamento ideale fra i tuoi arredi, spazi, le colorazioni delle pareti e il parquet ti abbiamo già parlato in altri, precedenti articoli. E ti abbiamo mostrato che di solito le varianti più chiare risultano particolarmente adatte ed efficaci se abbinate a superfici e ambienti più piccoli, ai quali conferiscono un’idea di una maggiore larghezza e superiore spaziosità.

Il tortora e il grigio in genere sono eleganti, distanti dall’immagine classica e tradizionale delle tonalità più scure, e creano giochi ed effetti cromatici interessanti indipendente dal colore dei mobili, dei battiscopa o delle pareti cui sono affiancati. Qualunque sia il tipo di colore che abbinerai al tuo pavimento, il parquet grigio chiaro è versatile, non stona mai, e va decisamente oltre gli schemi.

WOODCOO:parquet grigio tortrora

Rovere Tortora. Formato: tavola must

Un pavimento in legno che resiste (anche) alle mode

Pur essendo naturalmente molto luminoso, un pavimento in legno di rovere color grigio chiaro ha il pregio di riuscire a nascondere, meglio di un parquet scuro, le eventuali imperfezioni o difetti delle tavole. E inoltre, con il loro look raffinato e chic, i parquet tortora, rappresentano un autentico classico senza tempo, che resiste al passaggio delle mode e delle tendenze. I primi si integrano alla perfezione soprattutto con gli interni d’ispirazione urban, minimal chic e più moderni; altre varianti di grigio chiaro sposano efficacemente anche quelli più country.
A patto però che si sia in grado di prendersene cura quotidianamente perché, non diversamente da un bell’abito chiaro, anche i parquet in tinta grigia tenue rendono più visibili le macchie, la polvere, aloni e impronte. Può tornarti utile il nostro articolo con tutti i consigli e i prodotti della linea Woodco Care per pulire al meglio il parquet.

WOODCO :parquet grigio chiaro cemento

Rovere Cemento. Formato: Spina Ungherese 52

Infine, data la loro innata capacità di dare ai pavimenti in legno un senso di vivacità e movimento, gli stili di posa che ti consigliamo per le tonalità grigio-chiare sono la spina italiana e quella francese. Scopri, a tal proposito, le caratteristiche e la differenza tra gli stili di posa della spina italiana, francese e ungherese.

WOODCO: Grigio chiaro melange

Rovere Melange. Formato: spina itaiana 90