Rovere di Slavonia

Abbiamo scelto di utilizzare il rovere di Slavonia in molte delle nostre collezioni per offrire prodotti di alta qualità realizzati con uno dei legni più pregiati esistenti sul mercato, usato fin dall’antichità per costruire oggetti di valore.

Un parquet in rovere di Slavonia si distingue per il colore chiaro della fibra e per la sua fine tessitura che lo rendono particolarmente prezioso e apprezzato.

Le querce, al momento del taglio, hanno un’età di almeno 80 anni di vita. Le foreste della Slavonia si trovano in una zona collocata nella parte orientale della Croazia, delimitata a nord dal fiume Drava, a sud dalla Sava e ad est dal Danubio. Si tratta di foreste pianeggianti, ogni albero cresce uno accanto all’altro creando una fitta vegetazione che protegge ogni pianta dal vento, impedendone la deformazione e favorendone lo sviluppo in altezza.

Il rovere di Slavonia rappresenta una scelta sostenibile. Le querce da cui viene ricavato seguono un progetto di ripiantumazione controllata e certificata (►approfondisci CERTIFICAZIONI FORESTALI). Questo significa anche vicinanza tra le zone di crescita e zone di lavorazione per ridurre al minimo l’impatto del trasporto sull’ambiente.

Ricerca Pavimento