Qualità

I parquet Woodco sono il prodotto di più di trenta anni di esperienza, di approfondita conoscenza della materia prima, delle qualità dei legni e dei loro possibili utilizzi.

La produzione si avvale delle tecnologie più all’avanguardia sottoponendo a rigidi controlli qualitativi tutte le fasi del processo di filiera, dal taglio, al trasporto, allo stoccaggio dei semilavorati per poi passare alle fasi di assemblaggio e finitura dei singoli prodotti, ognuno con caratteristiche differenti secondo le diverse collezioni.

Il nostro processo produttivo prevede:

- Essicazione della materia prima eseguita in modo tradizionale rispettando il ciclo di 4/5 mesi.

- Scelte di materie nobili provenienti prevalentemente dall’Euorpa ed in particolare dalla regione della Slavonia, ricca storicamente di foreste, e vicina all’Italia per agevolare il trasporto del legname e diminuire l’incidenza delle emissioni da trasporto su ruota. (►approfondisci CERTIFICAZIONI FORESTALI)

- Utilizzo di prodotti a base ecologica sulla totalità dei prodotti. (►approfondisci BENESSERE ABITATIVO)

- Garanzia di sostituzione relativa a possibili difetti occulti.

- Controllo di qualità relativo ad ogni fase di lavorazione.

- Assistenza tecnica pre e post vendita.

- Marcatura CE su tutti i prodotti in commercio e rispetto dei parametri relativi al contenuto di formaldeide (►approfondisci BENESSERE ABITATIVO)

- Classe di reazione al fuoco. La maggior parte dei prodotti verniciati è certificata in classe di reazione al fuoco CFL (utilizzabili anche in aree di pubblico impiego).

Ricerca Pavimento