Produzione Europea

Per i nostri prodotti privilegiamo, oltre alla scelta della materia prima di origine europea, anche la produzione e la lavorazione in Europa.

La maggior parte dei nostri siti produttivi si trova nel raggio di 600 km dalla sede dell’azienda; questa vicinanza garantisce un controllo diretto sui materiali impiegati per la produzione e flessibilità nella realizzazione. Dal punto di vista tecnologico, i processi produttivi sono all’avanguardia e ad alto contenuto innovativo; l’utilizzo di prodotti sicuri e certificati per le finiture, nonché la riduzione delle distanze tra luogo di produzione e distribuzione, sono elementi oggettivi di sostenibilità.

La lavorazione manuale è la caratteristica distintiva di alcune collezioni con le quali abbiamo voluto riscoprire la maestria della tradizione artigiana locale. L’utilizzo delle tecniche manuali permette di dare vita a tavole uniche ed inimitabili, caratterizzate dai tipici segni del tempo.

Per la protezione e la colorazione delle superfici vengono utilizzate terre pigmentate prive di solventi e oli impregnanti di origine naturale che donano al parquet un aspetto vissuto e naturale.

La lavorazione artigianale è sinonimo di eccellenza e design senza eguali.

Ricerca Pavimento