I nostri valori

Qualità ed eccellenza

L’abitare è una esigenza primaria nella vita di ogni individuo; questo concetto base, che sembra una ovvietà, significa per noi la consapevolezza del fatto che ci rivolgiamo a persone e non a clienti, ciascuno con il  desiderio di migliorare il proprio mondo.

Noi, di conseguenza, operiamo per soddisfare le loro aspettative: ricerchiamo la qualità nel dettaglio, ma ancora prima nella materia prima: il legno. Cerchiamo le migliori essenze, selezioniamo i tagli più pregiati, lavoriamo con un processo nel quale l’attenzione e la sensibilità sono determinanti per l’esito del prodotto finito.

Innovazione

Anche nel nostro settore la ricerca e la sperimentazione ci portano a migliorare quotidianamente le caratteristiche dei nostri pavimenti in legno; innovazioni di tipo tecnico negli agganci a secco, trattamenti naturali per migliorare la qualità e la salubrità dell’abitare sono parte determinante del nostro lavoro e del nostro impegno.

Creatività

La forte richiesta del mercato da parte di architetti e progettisti di soluzioni estetiche e cromatiche che possano stupire. La nostra attenzione nell’innovare, precorrere i tempi ed essere anticipatori di tendenze sono denominatori comuni del nostro lavoro.

Personalizzazione

La personalizzazione è uno dei nostri criteri guida per soddisfare al meglio le richieste del cliente nel rispetto dei più elevati standard qualitativi.

Benessere abitativo

Garantiamo la sicurezza dei nostri prodotti anche in termini di salute verso i nostri clienti; ogni vernice utilizzata è ecologica così come gli olii di finitura sono tutti a base naturale al fine di non provocare nessuna emissione nociva negli ambienti abitati.

►approfondisci BENESSERE ABITATIVO

Responsabilità ecologica

Da anni verifichiamo la provenienza dei materiali accertandoci che tutta la filiera produttiva si muova nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. È un bisogno dettato da una forte coscienza ecologica che ci orienta verso scelte sempre più ecosostenibili; siamo consapevoli che il nostro operato non debba avere ripercussioni negative sulle generazioni future.
Coscienti dell’importanza che la gestione sostenibile dell’ambiente riveste a tutti i livelli della società, abbiamo deciso di implementare un sistema di controllo della Catena di Custodia secondo i principi dei due standard al momento disponibili in Italia e di interesse aziendale quali il PEFC e l’FSC®. Tale decisione implica un impegno, da parte di tutta l’azienda, nel rispettare i requisiti della Catena di Custodia definiti negli standard di riferimento PEFC e FSC®.

►approfondisci CERTIFICAZIONI FORESTALI

Prezzo equilibrato

Cerchiamo di trovare la migliore soluzione per proporre prezzi equilibrati per tutti i prodotti che offriamo. Creiamo linee che sappiano racchiudere stile e qualità al miglior prezzo, rispettando sempre i severi standard qualitativi che abbiamo per ogni gamma.

Trasparenza

Il rapporto con il cliente deve essere regolato da trasparenza e chiarezza. A questo scopo abbiamo aderito al modello 231 di organizzazione aziendale e gestione che permette di accertare con ancora più cura le operazioni effettuate all’interno dell’azienda e da tutti coloro che collaborano con Woodco.

Schede prodotto chiare, rintracciabilità del prodotto, chiarezza delle procedure, sono sinonimo di serietà, la stessa che mettiamo sempre in campo nel rapporto con il cliente.

►approfondisci CODICE ETICO

Ricerca Pavimento