PARQUET OLIATO – CARATTERISTICHE, PERFORMANCE E MANUTENZIONE - Woodco
51619
consigli_page-template-default,single,single-consigli_page,postid-51619,theme-bodega,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Consigli sul ParquetTrova Rivenditore

PARQUET OLIATO – CARATTERISTICHE, PERFORMANCE E MANUTENZIONE

Nel mondo del parquet spesso si usano impropriamente dei concetti quali biocompatibilità, ecosostenibilità, ecocompatibilità per descriverne le caratteristiche, ma che, alla prova dei fatti, risultano essere fumosi e astratti.
Non basta che un pavimento in legno sia oliato perché sia sano e sicuro. Allo stesso tempo l’utilizzo di finiture con olio denominato “naturale” e “biologico”, non garantisce che il parquet non emetta sostanze dannose per l’uomo.

Per onestà e trasparenza, Woodco ha sempre cercato di evitare di usare termini astrusi e generici per riferirsi ai propri prodotti, preferendo parlare di oggettiva e verificabile salubrità dei propri parquet e di sicurezza dei materiali impiegati anche quando si tratta di pavimenti oliati.

Da anni Woodco ha scelto per tutti i parquet oliati, le finiture olio-cera a base vegetale prodotte dall’azienda tedesca Osmo, perché sicure e utilizzate, oltre che per i pavimenti, anche per il trattamento dei giocattoli destinati all’infanzia. Inoltre l’olio-cera Osmo è un sistema che supera le difficoltà di manutenzione del parquet trattato con i tradizionali prodotti a base oleosa.

Con questo approfondimento tecnico vogliamo far conoscere meglio l’olio che utilizziamo per le finiture dei nostri parquet, analizzarne la composizione, capire perché risulta sicuro e salubre, descriverne la performance e la manutenzione. Si tratta di fare un po’ di chiarezza, nel modo più trasparente possibile, per comprendere quali sono i reali vantaggi dell’olio-cera Osmo in termini di sicurezza, salubrità, di protezione e durata della superficie del parquet e di facilità di cura e manutenzione.

Pensiamo che queste informazioni possano servire al consumatore, nel momento in cui, per la propria casa, deve fare una scelta consapevole per garantire la salute e il benessere del proprio spazio abitativo.

In secondo luogo riteniamo doveroso sfatare il luogo comune che rende il parquet oliato sinonimo di superficie delicata e difficile cura e manutenzione, pregiudizio che spesso ostacola l’acquisto di un pavimento in legno trattato con olio.

APPROFONDIMENTO TECNICO PARQUET OLIATO