Benessere abitativo

Scegliere un parquet Woodco per la propria casa significa portare nel proprio spazio vitale un materiale vivo, naturale, che possa vivere in simbiosi con noi. Il pavimento in legno contribuisce a migliorare l’ambiente abitativo perché bilancia l’umidità, è elettrostatico e inoltre migliora l’efficienza termica.

Crediamo sia indispensabile preservare al massimo la naturalezza del legno e porre assoluta attenzione ai processi produttivi, alle lavorazioni e ai materiali impiegati per le finiture affinché i nostri parquet risultino atossici e sicuri al 100%, assolutamente privi di sostanze dannose. La sicurezza di tutti i prodotti viene certificata da laboratori italiani accreditati.

parquet con vernice ecologica

Le vernici utilizzate per i parquet Woodco sono ecologiche, completamente atossiche, questo significa che il pavimento è completamente privo di emissioni di sostanze nocive.

olio-cera Osmo

Per tutti gli articoli oliati, abbiamo scelto di utilizzare i prodotti dell’azienda tedesca Osmo perché rappresentano la migliore soluzione in termini di salubrità e performance. Gli oli-cera Osmo che impieghiamo per le finiture hanno un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, pertanto sono sicuri, ecologici, permettono una facile manutenzione e mantengono inalterata la naturale bellezza del parquet grazie alla componente cerosa che garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante dell’olio. La composizione è esclusivamente fatta da olio di girasole, soia, semi di lino, candelilla, cere e pigmenti naturali.
Vai all’approfondimento tecnico sul parquet oliato.

parquet senza formaldeide

Tutti i prodotti Woodco rispettano ampiamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide, ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti e garantendo al consumatore un prodotto salubre, sicuro e garantito.

marcatura CE parquet

Tutti i prodotti Woodco hanno la marchiatura CE e sono conformi a quanto richiesto dalle normative europee. Le certificazioni vengono effettuate presso laboratori italiani accreditati.  Questo garantisce al consumatore l’acquisto di un prodotto sicuro.

Ricerca Pavimento