Woodco | Certificazioni
51160
page-template-default,page,page-id-51160,page-child,parent-pageid-50711,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Scopri la nuova collezione Dream
Una collezione particolarmente ricca di colori, finiture e formati per poter dare forma ad ogni idea di casa e far sì che ogni ambiente racconti qualcosa di unico e personale.

Signature: l'arte del parquet
Quando la maestria di un’arte raggiunge l’eccellenza e dà vita ad opere così curate nel dettaglio da diventare irripetibili, la firma dell’artista diventa garanzia di valore e di unicità. In questo risiede l’esclusività di un parquet firmato SIGNATURE: tavole che nascono dalla lavorazione eseguita da mani artigiane di provata esperienza.

Scopri Slim
SLIM è la collezione che concentra in soli 10 mm di spessore tutta l’eleganza e il valore estetico di un vero parquet per fare del legno
una scelta ottimale anche nei casi di ristrutturazione o in presenza di pavimenti radianti.

previous arrow
next arrow
Slider

CertificazioniTrova Rivenditore

Certificazioni

Tutti i parquet rispondono ai requisiti dettati dalla normativa europea sulla marcatura CE relativa ai pavimenti in legno. Alcuni prodotti rientrano nella classe di reazione al fuoco Cfl-s1. Ogni parquet rispetta ampiamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide ponendosi abbondantemente al di sotto degli standard richiesti e garantendo al consumatore un prodotto salubre, sicuro e garantito.

Per tutti i pavimenti, non solo scegliamo legnami preferibilmente di origine europea, ma anche la produzione e la lavorazione hanno luogo rigorosamente in Europa. Il sito produttivo si trova immerso nella foresta della Slavonia nell’area di crescita della materia prima impiegata per la realizzazione della maggior parte dei nostri parquet. Questo garantisce sia un controllo diretto sui materiali, che un abbattimento dell’impatto ambientale grazie a minori emissioni di CO2.

 

La certificazione FSC® garantisce l’impiego di materie prime provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata FSC, certa e verificabile, contribuisce alla salvaguardia degli ecosistemi forestali di provenienza. La certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) garantisce che le materie prime impiegate nei processi di lavorazione, siano provenienti da foreste nel rispetto di standard di gestione forestale sostenibile e quindi della componente ambientale, sociale ed economica, delle norme sulla responsabilità ecologica ed ambientale, e la cui origine, grazie alla Catena di Custodia certificata PEFC, è certa e verificabile.

CERTIFICATO FSC®
CERTIFICATO PEFC